I panel sono gruppi di lavoro informali che raggruppano persone che hanno interesse a discutere su un determinato tema, un fenomeno o una realtà.
- Tavolo di lavoro – Studi di genere (storia e attualizzazione)
- Tavolo di lavoro – Opinione Pubblica e sistemi dell’inclusione.
- Tavolo di lavoro – Linguaggi, inclusione
- Tavolo di lavoro – Discriminazioni: modelli e strutture
- Tavolo di lavoro – Modelli statistici e raccolta dati
- Tavolo di lavoro – Inclusione e diversity nelle attività di HR
- Tavolo di lavoro – Case studies
L’obiettivo è la raccolta sistematica di dati, informazioni, materiali, documenti o creare nuovi materiali quali interviste e testimonianze.
Viene chiesto di seguire il principio della lealtà, indipendenza e obiettività che può essere realizzata dall’ascolto di opinioni diverse ed in numero significativo. La partecipazione è libera, gratuita, senza compensi, rimborsi spesa o altro.
Nessun materiale deve costituire violazione del diritto d’autore, delle leggi vigenti e deve essere originale. Nel caso di citazioni le fonti devono essere chiare così come il perimetro della citazione stessa.
Deve essere posta particolare attenzione nella anonimizzazione di quei contenuti che possono, anche solo ipoteticamente, arrecare danno o disturbo alle persone.
Il team di questo progetto può, senza necessità di declinarlo, sospendere utenti dalla partecipazione qualora ritengano che il materiale fornito i contenuti o le intenzioni siano non in linea con il progetto stesso.
Per richiedere la partecipazione inviare una email, motivando la richiesta, a info chiocciola diisia.it